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REGOLAMENTO

Domande più frequenti

Iscrizione Corsi

  • Scaricare e compilare la scheda di partecipazione
  • Compilare la scheda di partecipazione
  • Inserire nel carrello il corso
  • Seguire le indicazione fino ad arrivare alla fase di checkout
  • Caricare la scheda di iscrizione e i documenti di identità
  • Seguire le istruzioni per il completamento dell’ordine
  • Seguire le istruzioni per il completamento dell'ordine
  • Per assistenza sugli ordini chiamare al 3333338220

Il pagamento potrà essere effettuato con assegno, bonifico bancario o per contanti

In relazione al corso, potrebbe essere applicato uno sconto per gruppi di persone

Altre Domande

L'offerta formativa è per lo più rivolta alle professioni sanitarie, in futuro l'offerta verrà ampliata anche ai medici

Al termine di ogni corso, verranno consegnati gli attestati di partecipazione

L'accreditamento ECM avviene a seguito del superamento di un questionario a risposta multipla

REGOLAMENTO CORSI

 

Art. 1 CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI VENDITA
1.1 presente regolamento è stato redatto ai sensi dell’art. 3 Decreto Legislativo del 9 aprile 2003, n. 70 (“Decreto sul commercio elettronico”) e dell’art. 3 del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) così come modificato dal D.lgs 21 del 21 febbraio 2014 e dal D.lgs. 130 del 2015, Direttiva Europea 2011/83/ Ue. Per quanto attiene ai CORSI ECM, il presente regolamento va integrato con il Regolamento applicativo dei criteri oggettivi di cui all’Accordo Stato Regioni del 5 Novembre 2009

1.2 Cosa si intende per:
– “CONSUMATORE”: la persona fisica che agisce per fini estranei o comunque non rientranti nel quadro dell’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
– “PROFESSIONISTA”: qualsiasi persona fisica che agisce nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale;
– “CLIENTE – UTENTE – STUDENTE – ISCRITTO- CORSISTA”: il soggetto (Consumatore o Professionista) che acquista il Corso di formazione, dopo aver letto le informazioni e presenti condizioni generali di contratto e il programma del corso inviato a mezzo mail.
– “GESTORE”: la persona giuridica (Auxilior cooperativa sociale) che eroga on-line o in presenza il servizio di formazione, identificandolo con un proprio nome, marchio o altro segno distintivo;
– “CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO”: le presenti condizioni contrattuali che disciplinano l’erogazione del corso;
– “CONTRATTO A DISTANZA”: il contratto concluso tra il Gestore e l’Utente senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante l’uso esclusivo di mezzi di comunicazione a distanza;
– “PRODOTTO”: il corso di aggiornamento e/o formazione erogato in modalità e-learning o residenziale;

1.3 Prima di procedere all’acquisto, il Consumatore e/o il Professionista e/o l’Azienda sono tenuti a leggere attentamente il regolamento corsi che Auxilior cooperativa sociale fornisce tramite il Sito www.auxilior.it .

Art 2. MODALITA’ DI ISCRIZIONE
▪ La richiesta di iscrizione ad un corso/seminario/convegno, avviene compilando il modulo di iscrizione e inviandolo a mezzo mail a auxilior.coop@gmail.com o consegnandolo personalmente presso la sede della coop. sociale Auxilior unitamente alla contabile di pagamento e ai documenti richiesti nel modulo di iscrizione.
▪ Gli eventi formativi avranno luogo al raggiungimento minimo di 20 iscritti.
▪ Procedendo all’iscrizione il consumatore dichiara di aver letto il regolamento indicato sul sito www.auxilior.it

Art 3. PREZZO/PAGAMENTI
▪ Il pagamento potrà essere effettuato con assegno, bonifico bancario o per contanti.
▪ Qualora si effettui il pagamento con bonifico, la prova dell’avvenuto pagamento dovrà avvenire, scannerizzando la contabile, unitamente al modulo di iscrizione, già inviato, e trasmettendoli a mezzo mail a auxilior.coop@gmail.com o consegnandoli presso la sede della cooperativa Auxilior.
▪ Per la partecipazione a seminari o convegni non è prevista alcuna dilazione di pagamento, pertanto la quota di partecipazione, dovrà essere versata in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione.
▪ Il gestore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Corsi, in qualsiasi momento, a puro titolo esemplificativo: per strategie di marketing, per motivi logistico organizzativi.

Art. 4 CONCLUSIONE CONTRATTO
▪ Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui l’ente gestore, acquisisce conoscenza dell’adesione del Consumatore all’offerta formativa mediante la propria iscrizione al Corso prescelto che potrà avvenire per fatti concludenti ovvero attraverso il pagamento del Prezzo al gestore.
▪ Il contratto si ritiene concluso nel momento in cui il pagamento è andato a buon fine.

Art. 5 MODIFICHE CALENDARIO ANNULLAMENTO CORSI
La cooperativa sociale Auxilior, in caso di sopravvenuti impedimenti, per ragioni di ordine organizzativo, per esigenze didattiche e per qualunque causa di forza maggiore, si riserva il diritto di modificare e rinviare in qualsiasi momento la sede (nello stesso comune o in province limitrofe), le date di inizio attività e gli orari di svolgimento di un corso, nonché di sostituire docenti e relatori per impedimenti sopraggiunti. dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Nessun rimborso è dunque previsto se viene fornita in alternativa una nuova data di celebrazione del medesimo evento formativo.
▪ L’indirizzo della sede di svolgimento, il calendario definitivo e l’orario di inizio dei corsi verranno comunicati ai corsisti a mezzo mail o sms nei giorni immediatamente precedenti l’inizio previsto. ▪ Qualora invece si debba procedere ad annullare definitivamente un corso, la societa’, provvederà a dare tempestiva comunicazione agli iscritti al più tardi 3 giorni prima dell’evento formativo, e a restituire le somme versate a titolo di partecipazione entro i 30 gg successivi alla comunicazione. Art. 6. DIRITTO DI RECESSO ▪ Il Consumatore può recedere dal contratto entro 14 giorni dall’iscrizione. ▪ Fuori dal caso contemplato dal precedente punto, il Consumatore accetta di non aver alcun diritto di recesso dal contratto a distanza, trovando applicazione l’eccezione al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 e ss. mm. ii. (Codice del Consumo). ▪ E’ dovere del consumatore che intende recedere fornire tempestivamente (prima delle sopracitate date di scadenza) comunicazione scritta o mezzo pec indirizzata a Auxilior_coop@pec.it .

Art 7. RIMBORSO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
▪ La quota di partecipazione sarà rimborsata integralmente entro 30 gg se il corso viene annullato, in caso di rinvii trova applicazione il su citato art. 5.
▪ Qualora l’organizzazione fosse costretta ad interrompere un corso già in fase di svolgimento, la quota sarà rimborsata proporzionalmente ai moduli già svolti.
▪ Al di fuori delle ipotesi sopra richiamate, nessun altro caso di rimborso è ammesso. A puro titolo esemplificativo ma non esaustivo: non è possibile avere un rimborso delle quote pagate in caso di mancata o parziale partecipazione al Corso (anche se dovuta a cause di forza maggiore) o nel caso di modifica da parte del gestore delle date e/o degli orari di svolgimento del Corso, se comunicate al Consumatore a mezzo mail, sms, con un anticipo di almeno 2 giorni.

Art. 8 FREQUENZA
▪ I corsi ECM prevedono la frequenza dell’intero corso, eventuali assenze che non superino il 20% del totale, potranno essere compensate con dispense. Il superamento della soglia del 20% di assenze comporterà il mancato conseguimento dell’attestato.

Art. 9 RILASCIO ATTESTATO E CONSEGUIMENTO CREDITI ECM
▪ Per i crediti ECM è prevista la somministrazione di un questionario a risposta multipla.

Art. 10 REGOLE DI CONDOTTA
▪ E’ vietata la riproduzione e la divulgazione del materiale didattico.
▪ Non possono essere effettuate riprese fotografiche o video.

Art. 11 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (D. LGS. 196/2003)
▪ I dati personali di cui alla scheda di iscrizione saranno archiviati anche in forma elettronica dalla cooperative sociale AUXILIOR e potranno essere utilizzati solo ai fini dello svolgimento del corso e dell’informativa di altri eventuali successivi analoghi corsi, fatti salvi i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e successive norme in materia.
▪ Il corsista acconsente al trattamento di eventuali riprese video e alle interviste rivolte alla sua persona durante tutto lo svolgimento del corso.

Art. 12 ESONERO RESPONSABILITA’ IN CASO DI COLPA
▪ L’allievo si assume l’integrale responsabilità di ogni evento dannoso che possa verificarsi in danno della sua persona e/o di cose e/o di terzi compreso il proprietario dell’area in cui si svolge il corso, in conseguenza di un comportamento doloso o colposo dell’allievo, posto in essere in violazione del regolamento e/o alle norme di buona condotta.

Art. 13 FORO
▪ Per qualunque controversia che possa insorgere tra le parti in dipendenza della domanda di iscrizione e della allegata documentazione è competente esclusivamente il Foro di Taranto. Il presente regolamento si compone di pagine due (2) compresa la presente. Il contenuto nel presente regolamento è da considerarsi parte integrante e sostanziale della domanda di iscrizione. Il corsista dopo aver letto ed esaminato il regolamento del corso, trovandolo conforme alla propria volontà, lo accetta e sottoscrive compilando la predetta domanda di iscrizione, vincolandosi alle relative clausole e regole ivi contenute.

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